SETTORI DI IMPIEGO

  • Medicina estetica
  • Chirurgia plastica
  • Trattamenti anti-aging
  • Dermatologia
  • Flebologia (estetica delle gambe)

Per fissare un appuntamento o per ricevere ulteriori informazioni sui nostri nostri trattamenti estetici di Carbossiterapia a Padova consultate la sezione CONTATTI

Trattamenti estetici per il corpo
contro problemi di cellulite e grasso

Un trattamento sicuro per il paziente, atossico, privo di rischi di embolia e compatibile con l'organismo umano.

Attraverso la somministrazione a fini terapeutici di anidride carbonica per via transcutanea (con bagni o docce con acqua carbonica) o sottocutanea ( iniettandola sotto la cute attraverso microiniezioni) si risolvono dai problemi venosi a quelli di cellulite e grasso.

Non vi sono controindicazioni o effetti indesiderati particolari per avvicinarsi a questi trattamenti. Il trattamento deve però avvenire sotto controllo medico e il gas deve essere somministrato da apparecchiature certificate dal Ministero della Salute. Il gas è atossico ed è possibile dosare la sua percentuale, il volume dell'iniezione e la velocità del flusso ottenendo una seduta estremamente personalizzata.

L'azione dell'anidride carbonica determina la vasodilatazione. L'aumento di velocità del flusso sanguigno, produce il cosiddetto effetto lipolitico (bruciagrassi): il drenaggio veno-linfatico rompe le cellule adipose rimaneggiando il grasso in eccesso, il sangue quindi scorre più velocemente, i tessuti ricevono più ossigeno, le tossine vengono smaltite e il gonfiore si riduce.

Recenti studi presso alcune cliniche universitarie hanno dimostrato che i trattamenti di Carbossiterapia hanno i seguenti effetti benefici:

- sul tessuto adiposo, dove rompendo le membrane delle cellule grasse (effetto lipoclasico) riduce gli accumuli di grasso;

- sulla cute (pelle), dove oltre ad aumentare la percentuale di ossigeno nei tessuti migliorando l'elasticità cutanea, induce un ringiovanimento del derma;

- sul microcircolo, dove riapre per effetto meccanico i capillari chiusi, riattiva quelli malfunzionanti e aumenta la percentuale di ossigeno nei tessuti migliorando lo stato di patologie come quella della gamba gonfia sino ad ulcere di varia natura.